Anna Piscopo

Mi chiamo Anna Piscopo, ho 30 anni, e sono giornalista pubblicista dal 2016. Lavoro nella redazione di Radionorba notizie: propongo, scrivo, realizzo e conduco notiziari per il giornale radio e il telegiornale in onda nelle varie edizioni su Radionorba Tv (canale 19).

L’esperienza in radio è arrivata subito dopo il master in giornalismo dell’Università degli Studi di Bari. In passato ho lavorato come addetto stampa per associazioni di categoria ed enti non-profit. Per una radio romana ho curato una rubrica dal titolo “Cuore digitale” e ho fatto parte dello staff della comunicazione istituzionale della Prefettura di Roma durante il Giubileo straordinario della Misericordia.

Mi definisco una persona curiosa, empatica, affidabile e determinata. Amo unire con le parole mondi che sembrano distanti e credo nel lavoro di squadra: condividere progetti con coraggio, cogliendo la bellezza in quello che faccio, è la prerogativa per rinnovare le mie passioni. Mi pongo anche più obiettivi per volta e non temo di chiedere supporto, qualora ce ne fosse bisogno, a chi ha più esperienza di me. Sono sempre pronta a rimettermi in gioco. Il confronto con professionisti del mondo dell’informazione ha fatto sì che imparassi a fidarmi di più delle mie intuizioni e a non dare nulla per scontato. Così da non smettere mai di stupirmi.