Sono diventata giornalista fuori dalla mia regione, per poi tornarvi e cominciare a raccontarla da corrispondente per le testate Mediaset.
Un lavoro che svolgo ormai da ventitrè anni.
Ma tutto è iniziato qui, a Bari, dove si è svolto il mio percorso di studi, la Maturità Classica conseguita nello storico liceo O.Flacco, la laurea in Lettere Moderne nel 1992 con una tesi in Letterature Moderne Comparate, le mie prime esperienze di lavoro e insegnamento. Poi però ha vinto su tutto la passione per il giornalismo. Ho superato il concorso di ammissione per frequentare l’Istituto di Formazione al Giornalismo di Urbino, promosso dall’Università degli Studi di Urbino e dall’Ordine dei Giornalisti delle Marche, era il 1994. Da allora è cominciato un biennio che ha cambiato la mia vita.
Nel febbraio1997 sono diventata giornalista professionista e ho subito collaborato con varie testate, inizialmente a Roma. Tra stage e primi contratti, le mie esperienze lavorative hanno annoverato la radio (Rtl 102.5), la tv ( TG5), il settimanale (Epoca), nel volgere di pochi e intensi mesi.
Nella Primavera del 1997 arriva il primo incarico come corrispondente dalla Puglia per il Tg5, qualche anno dopo divento Caposervizio. Dal febbraio 2011 sono nella redazione di News Mediaset, testata giornalistica al servizio di Tg5, tgcom24, Studio Aperto, Tg4 e delle trasmissioni di approfondimento delle reti Mediaset. Da qualche anno aggiungo alle esperienze di lavoro l’entusiasmo di trasmetterle alle nuove generazioni di giornalisti, insegnando informazione tv nel Master promosso dall’Università di Bari e dall’Ordine dei Giornalisti di Puglia.