Laureata in lettere e filologia con il massimo dei voti, ho deciso che volevo rendere la mia passione CONCRETA. Sono Simona Latorrata, 28 anni, e due sono stati gli eventi che hanno segnato la mia vita lavorativa: il primo è stato quando ricevetti un libro del Battello a Vapore, all’età di sei anni; il secondo, l’iscrizione al master in giornalismo di Bari. Da allora, la mia vita che da sempre ha avuto la scrittura come costante, si è arricchita anche del racconto fatto attraverso la radio.
Ho iniziato ad avvicinarmi ai libri come correttrice di bozze, per poi diventare recensore per il primo blog letterario di Italia, Mangialibri; con una media di quattro libri al mese, è il fantasy il settore nel quale mi sto specializzando di più, accanto alla narrativa americana. Ma è stato solo grazie al Master in Giornalismo che ho capito cosa mi piacerebbe fare “da grande”: radio. Un mondo che da sempre mi ha affascinato ma che ho sempre visto distante e che ora, invece, sembra farsi sempre più vicino e concreto. Due mesi in Rai, nella redazione del Gr nazionale, e la conduzione di tre programmi per una web radio del mio paese, hanno definitivamente fugato ogni dubbio a riguardo.
Ho ancora tanta strada da fare ma questo non mi spaventa, anzi. Quando si lavora con piacere, è come se non si lavorasse affatto!
- sdr
- fptbty
- btr
- dav
- dav
- sdr
- dav
- fptbty