Stefania Di Mitrio

Laureata in Lettere, iscritta all’Ordine dei Giornalisti di Puglia nell’Elenco Professionisti dal 1995, ha cominciato la sua esperienza professionale a Telenorba nel 1989 con la realizzazione dei servizi di informazione per il TgNorba. 

Ha collaborato poi con varie testate giornalistiche locali e nazionali, quali “La Gazzetta del Mezzogiorno”, “Roma”, “La città”, “La Gazzetta dell’Economia”, “Bari Economia”, “Ali del Levante”, “Lavoro & Carriera” (supplemento) de “Il Sole 24 Ore”, “Donna Moderna”, “Grazia”, “Viversani & belli”. 

Ha collaborato per uffici stampa di aziende pubbliche e private (Enel, Italgest, Falck) e per varie iniziative culturali.  

Nel 2008 ha vinto il Premio Nazionale di Giornalismo “L’Addetto stampa dell’anno” sezione ambiente ed attività ecosostenibili.

Dal 2017 è docente per il Laboratorio Ufficio Stampa per il Master in Giornalismo dell’Università degli studi di Bari in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Puglia.

Attualmente è una freelance, componente del Comitato Amministratore Gestione Separata Inpgi e vice fiduciaria Puglia Inpgi 2.